In questi giorni il nostro piccolo Bailey ha compiuto 5 mesi e sono 3 mesi e mezzo che è con noi. Come sta crescendo? Benissimo! Pesa pù di 3 chili adesso e si è trasformato completamente in un gatto adulto. Sta anche perdendo i denti da latte! Come si comporta? Sicuramente non da gatto! Tra le cose strane che fa Bailey, le più bizzarre sono:
Succhia le nostre dita (o qualsiasi altra parte di pelle disponibile) come un neonato con la poppa della mamma. In mancanza del nostro corpo, a volte l’ho visto succhiarsi la sua zampa, come un bimbo con il suo pollice.
Gli piace uscire al guinzaglio e scoprire il mondo esterno, anche se poi si spaventa per il minimo rumore o per una foglia che si muove. Ogni volta che torniamo a casa o dobbiamo uscire, lui tenta la fuga! E quando siamo in casa passa ore intere davanti alla porta d’ingresso, piangendo, e salta in continuazione sulla maniglia.
Gli piacciono cibi strani (almeno per un gatto), come le zucchine, i fagiolini, il mais, la zucca, il formaggio (in particolare il brie e il gorgonzola sono i suoi preferiti) e i dolci in generale. Quando mangiamo, dobbiamo tenerlo costantemente sotto controllo, per evitare che ci freghi il cibo dal piatto! Per ora solo la frutta sembra non interessargli per niente.
Viene e si siede a comando come un cagnolino ma solo se c’è del cibo in giro. L’Avvocato sta cercando di insegnarli anche a “stare”, ma questo sembra proprio fuori dalla sua portata.
Nonostante questo e le tante altre cose strane che fa, non lo cambierei per niente al mondo!
Last Updated on 15/07/2021 by Diario dal Mondo